Sicurezza dei dati e continuità operativa
La protezione dei dati e la tutela dei sistemi aziendali sono esigenze della massima priorità per ogni azienda. Le nostre soluzioni includono antivirus, sistemi firewall di controllo perimetrale, accesso sicuro di filiali e utenti esterni, controllo sull’utilizzo di internet, backup anche remoto.
Ogni evento o incidente che coinvolge i dati e i sistemi digitali può rappresentare un rilevante danno economico al valore creato nel tempo da un’azienda, per effetto di interruzioni delle attività, di perdite di informazioni importanti o di conseguenze reputazionali.
Accompagniamo le aziende clienti nell’applicare le best practice in materia di cyber security, in termini tecnici, procedurali e formativi, al fine di proteggere le informazioni digitali e i dispositivi aziendali e, in caso di eventi negativi, assicurarne il recupero in tempi brevi, con soluzioni su misura per le caratteristiche aziendali e i budget a disposizione.
Il nostro ruolo ed obiettivo è analizzare le infrastrutture e proporre soluzioni per minimizzare i rischi e, visto che purtroppo i rischi non possono essere azzerati, prevedere piani di disaster recovery o continuità operativa ottimizzando in funzione delle esigenze di ogni azienda i tempi di ripristino (RTO) e le soglie di tolleranza accettabili (RPO).